«Definire l’amore? Penso….è…un’unione completa. Questo! (agita le mani a formare una sfera nell’aria). Personalità, sesso, fusione (incrocia le mani), fusione. Funziona».
E voi sapreste dirlo meglio di Alex? E’ una delle protagoniste della freschissima e divertente webserie Féminin Féminin, con regia Chloé Robichaud, direttamente da Montréal. Proprio la città dell’amato (da me) Xavier Dolan, che ha firmato alcuni tra i film più emozionanti degli ultimi anni (Laurence anyways, Mommy, Juste la fin du monde e aspettiamo impazienti La mia vita con John F. Donovan).
Ma ritorniamo al fantastico mondo di Féminin Féminin. Dovreste vederlo se non altro perché:
- L’ACCENTO QUÉBECOIS PERDINCIBACCO!
- Avete quasi 30 anni e vi piacciono le donne
- Siete curios* sul “fantastico mondo delle lesbiche” (abbandonate la nave se siete in cerca di semplificazioni, è tutto dannatamente COMPLICATO)
- Amerete le canzoni della colonna sonora (synth pop, electro indie…)
- Le protagoniste sono dannatamente hipster
- Vi piacciono le commedie che parlano di emozioni con un tono sarcastico
- Ne avete abbastanza degli stereotipi. Si una donna di quasi 50 anni puo stare con una ragazza che ne ha 25! E poi le, si cazzo, le bisessuali esistono eccome.
- Volete passare un quarto d’ora in cui qualcuno racconta la verità sull’amore. Esiste ma è, ancora una volta, COMPLICATO
- Siete convint* che il motore della vita umana sia il flirt
- E poi…le attrici sono simpaticissime, la trama molto realistica e il format leggero e veloce
- Coppie aperte, drammi, rotture e innamoramenti repentini…ma anche coppie stabili. C’è tutto il drama e il divertimento lesbico di cui vi ha parlato almeno una volta la vostra amica disperata…
Ci sono solo due stagioni online per il momento, ogni episodi dura circa 15 minuti.
Spendereste solo 6 dollari su Vimeo per vedere tutti gli episodi della seconda stagione. E’ una serie autoprodotta e locale quindi soldi spesi bene. Buona visione e fatemi sapere chi è la vostra eroina preferita. Io non saprei scegliere…vorrei andare a bere una birra con tutte
Il cast di Féminin Féminin, dall’alto a sinistra: Maude, Steph, Alex, Anne, Sam, Julie, Emilie, la regista Chloé, Céline e Léa
Rispondi